Spoletino trovato morto in un fosso dopo ore di ricerche - Tuttoggi.info

Spoletino trovato morto in un fosso dopo ore di ricerche

Sara Fratepietro

Spoletino trovato morto in un fosso dopo ore di ricerche

L'episodio a Montebibico: l'anziano si era allontanato da casa per recarsi nei boschi della zona
Lun, 18/04/2016 - 10:08

Condividi su:


Era andato a fare una passeggiata nei boschi attorno a casa sua, ma dopo ore non era ancora rientrato. Così i suoi familiari, allarmati, hanno chiamato i soccorsi. E la battuta di ricerche messa in campo, dopo aver setacciato fino all’una di notte il territorio, ha portato alla triste scoperta, ritrovando il corpo senza vita dell’uomo, un 86enne spoletino, in fondo ad un fosso.

Il fatto è successo nella serata di ieri. L’anziano spoletino, E.M. le sue iniziali, residente nella zona di Montebibico, si era allontanato da casa, presumibilmente per andare a raccogliere asparagi nella zona circostante. In quei boschi che conosceva da una vita, però, forse ha accusato un malore, cadendo per qualche metro, sembra sbattendo violentemente pure la testa e finendo in un fosso.

Non vedendolo rientrare a casa e facendo nel frattempo buio, i famigliari preoccupati hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto si sono quindi ritrovati intorno alle 20 di ieri carabinieri, vigili del fuoco, volontari della protezione civile e personale del soccorso alpino. Il territorio, nonostante l’oscurità, è stato battuto palmo a palmo, fino a quando l’86enne è stato trovato ormai morto, intorno all’una di notte, in un fosso non distante da Montebibico. La salma dell’anziano è stata quindi recuperata dagli operatori del soccorso alpino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!