Spogliano e derubano coetanei, nella baby gang improvvisata c'è anche un minore altotiberino - Tuttoggi.info

Spogliano e derubano coetanei, nella baby gang improvvisata c’è anche un minore altotiberino

Davide Baccarini

Spogliano e derubano coetanei, nella baby gang improvvisata c’è anche un minore altotiberino

Gio, 29/02/2024 - 14:21

Condividi su:


I fatti risalgono a quasi un mese fa nel centro storico di Arezzo, denunciati un 19enne e due 16enni per 4 rapine ai danni di coetanei | Un paio di scarpe rubate è stato ritrovato a casa di uno di loro

C’è anche un minorenne altotiberino tra i membri di una baby gang che, lo scorso sabato 20 gennaio, aveva terrorizzato alcuni giovani nel centro storico di Arezzo, rapinandoli di soldi e vestiti con minacce di violenza.

I tre finiti nel mirino della Polizia aretina sono un 19enne e due 16enni (di cui uno di Città di Castello) resisi protagonisti, nella stessa sera, di ben quattro rapine, alcune delle quali documentate con i propri cellulari, ai danni di coetanei.

A ricostruire la dinamica dei fatti sono state le stesse vittime – un minore sarebbe stato spogliato di tutti i vestiti – e i filmati di videosorveglianza (oltre a quelli ritrovati negli smartphone dei tre). A spazzare ogni dubbio un paio di scarpe, rubate quella sera in Corso Italia ad un coetaneo, ritrovate in casa di uno dei presunti colpevoli durante le perquisizioni domiciliari.

Tutti loro sono stati denunciati mentre per il ragazzo maggiorenne è stata eseguita una ordinanza di misura cautelare dell’obbligo di dimora con obbligo di permanenza notturna in casa. Ora dovranno rispondere delle loro condotte davanti all’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!