Spigadoro, per Barberini "occorre attivare un tavolo regionale e coinvolgere gli imprenditori locali" - Tuttoggi

Spigadoro, per Barberini “occorre attivare un tavolo regionale e coinvolgere gli imprenditori locali”

Redazione

Spigadoro, per Barberini “occorre attivare un tavolo regionale e coinvolgere gli imprenditori locali”

Mar, 08/11/2011 - 10:26

Condividi su:


“Per affrontare la crisi della Spigadoro occorre attivare un tavolo regionale in grado di mettere in campo tutte le azioni necessarie per favorire l’immediata ripresa dell’attività produttiva, coinvolgendo soggetti imprenditoriali locali che ne sappiano promuovere lo sviluppo, anche attraverso la valorizzazione di un marchio che costituisce un’eccellenza nella filiera agroalimentare umbra e una risorsa importante per l’economia locale”.
Lo ha affermato il consigliere regionale del Partito Democratico Luca Barberini intervenendo, ieri pomeriggio, al presidio dei lavoratori della Spigadoro, storico pastificio di Foligno a rischio chiusura.
“La situazione è molto difficile – ha sottolineato Barberini – ed è necessario agire in fretta, per evitare che società e marchio perdano competitività e, soprattutto, per tutelare i circa 55 lavoratori impiegati nello stabilimento. È importante restituire credibilità all’azienda, anche attraverso la compartecipazione di imprenditori locali che possano garantire stabilità e valorizzazione di un’impresa alimentare sinonimo di qualità. Le istituzioni umbre sapranno sostenere e accompagnare un piano aziendale serio, in grado di rilanciare una realtà produttiva strategica per un territorio già colpito dalla crisi economica e sociale”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!