Sperelliana, nuovi spazi, arredi, luci e servizio Wi-Fi - Tuttoggi.info

Sperelliana, nuovi spazi, arredi, luci e servizio Wi-Fi

Redazione

Sperelliana, nuovi spazi, arredi, luci e servizio Wi-Fi

Dom, 20/03/2022 - 10:53

Condividi su:


Recuperato il lungo corridoio del lato Nord, con nuove attrezzature per la lettura e lo studio, Uccellani "La Sperelliana ha 356 anni, ma non li dimostra, restando sempre al passo con i tempi”

Nuovo look per la Biblioteca Sperelliana di Gubbio. Il lungo corridoio del lato Nord recuperato e ora pienamente fruibile grazie a tavoli forniti di prese elettriche per dispositivi elettronici, sedute e una nuovissima illuminazione studiata su misura per l’incontro, la lettura e lo studio. Con un plus: il servizio Wi-Fi-Umbria ripristinato e ora attivo in ogni spazio.

Grazie ai finanziamenti stanziati annualmente dal Servizio valorizzazione risorse culturali, musei, archivi e biblioteche della Regione Umbria, la Biblioteca Comunale Sperelliana ha concluso il programma 2021 della L.R. 37/90, che ha previsto l’acquisto di arredi e complementi per l’incremento e la qualificazione degli spazi.


Manoscritto del 1600 donato alla Sperelliana “E’ antico statuto dei falegnami di Gubbio”


Grazie a questo contributo e al relativo cofinanziamento del Comune di Gubbio – sottolinea l’assessore alla Cultura e all’Innovazione Digitale Giovanna Uccellaniabbiamo recuperato spazi bellissimi ed estremamente fruibili, resi ancor più godibili grazie a nuove sedute, arredi e rete WiFi, che permette di lavorare e comunicare velocemente in tutte le zone della biblioteca. La Sperelliana ha 356 anni, ma non li dimostra e riesce a mantenere le peculiarità e la bellezza della sua storia pur restando al passo con i tempi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!