SPENDEVA CON CARTA DI CREDITO RUBATA: ARRESTATO DALLA POLIZIA IL "FANTASMA" - Tuttoggi.info

SPENDEVA CON CARTA DI CREDITO RUBATA: ARRESTATO DALLA POLIZIA IL “FANTASMA”

Redazione

SPENDEVA CON CARTA DI CREDITO RUBATA: ARRESTATO DALLA POLIZIA IL “FANTASMA”

Ven, 31/10/2008 - 18:48

Condividi su:


Arrestato in Sicilia il “fantasma” membro della setta dei “Camminanti”. Salvatore D.G., di 32 anni, appunto detto il “fantasma” per la capacità con cui riesce a far perdere le proprie tracce, è stato arrestato dalla polizia a Noto (Siracusa) in quanto ritenuto responsabile del furto e dell'uso fraudolento di una carta di credito avvenuti nell'estate dello scorso anno a Foligno. L'uomo è finito in cella in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Perugia. D.G., che appartiene alla setta dei “Camminanti”, utilizzando la carta di credito avrebbe effettuato prelievi e pagamenti per circa 2000 euro per poi sparire nel nulla. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Siracusa. I “Camminanti” siciliani appartengono a un gruppo nomade che rifiuta di identificarsi con gli “zingari” anche se essi stessi non negano la possibilità di relazioni e parentele con i Sinti durante i loro viaggi. I Camminanti sono prevalentemente arrotini, impagliatori di sedie e stagnini, mestieri, questi, che un tempo venivano esercitati durante la loro permanenza a Noto assieme a quello di calderaio e di ombrellaio. Oggi si sono specializzati soprattutto nella riparazione delle cucine a gas.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!