Spello, un nuovo pick up per il gruppo comunale di protezione civile - Tuttoggi.info

Spello, un nuovo pick up per il gruppo comunale di protezione civile

Redazione

Spello, un nuovo pick up per il gruppo comunale di protezione civile

Il mezzo acquistato grazie alle donazioni di Regione, Fondazione Cassa Risparmio Foligno, Bcc Spello e Bettona e cofinanziamento del Comune di Spello
Sab, 01/12/2018 - 17:25

Condividi su:


Un nuovo mezzo per il Gruppo comunale Protezione Civile di Spello che grazie a un pick up Fiat Fullback potrà svolgere in maniera più rapida, efficace ed efficiente i servizi di prevenzione e intervenire prontamente per eventuali emergenze sul territorio.

La consegna, concretizzatasi grazie al significativo contributo di Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona e al cofinanziamento del Comune di Spello, si è svolta sabato scorso nella sede intercomunale di Protezione civile ubicata in piazza XXVI settembre. Presenti alla cerimonia il sindaco Moreno Landrini, il vice sindaco con delega alla Protezione Civile Gian Primo Narcisi, Francesco Ramacci, responsabile logistica Protezione civile Regione Umbria, Gaudenzio Bartolini, presidente Fondazione Carifol e Massimo Meschini, presidente BCC.

Il nuovo pick up, che va integrare il parco mezzi composto da un Iveco Daily, una roulotte e un carrello, è stato affidato al gruppo rappresentato dal coordinatore Claudio Filippo Fiaoni. “Dalla sua costituzione avvenuta nel 2007, il Gruppo comunale con i suoi 50 volontari, rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità, sia per le attività e servizi ordinari svolti nel territorio che per la tempestività d’intervento durante le emergenze, grazie a una dotazione composta dalle strumentazioni necessarie allo scopo – ha affermato il vice sindaco Narcisi –  Significativo è stato il supporto durante il Sisma del Centro Italia del 2016;  già dopo le prime scosse, il gruppo con i suoi volontari era al fianco delle popolazioni della Valnerina fornendo un contributo materiale e, soprattutto, un sopporto morale. Negli ultimi due anni, il risultato di questo lavoro ha visto 185 attivazioni per 102 giornate di impiego e oltre 20.000 km percorsi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!