Porta Consolare con la relativa area archeologica e via Giulia tornano alla città di Spello, al termine dei lavori di riqualificazione realizzati nell’ambito del Pir Centro Storico.
E’ programma per sabato 21 maggio a partire dalle ore 17.30, la riconsegna ai cittadini di due zone strategiche del centro storico: nell’area archeologica di Porta Consolare, dopo circa due anni, sarà possibile il passaggio pedonale tra via Consolare e piazza Kennedy proprio all’interno di uno dei maggiori siti archeologici della città. Anche via Giulia, grazie all’intervento di riqualificazione che ha permesso di dotarsi di nuove pavimentazioni, ha riacquistato il suo fascino ed è pronta ad accogliere cittadini e turisti per una passeggiata alla scoperta dei suoi vicoli, alcuni dei quali si aprono su scorci e paesaggi unici, e beni culturali.
L’appuntamento, che prevede la partecipazione della Filarmonica Properzio, è alle 17.30 da Porta Consolare e a seguire in via Giulia; in entrambe, sono in programma anche iniziative collaterali organizzate da associazioni e cittadini e un momento conviviale realizzato con il contributo delle attività commerciali, associazioni e cittadini.