Spello, riapertura ordinaria del cimitero di San Girolamo

Spello, riapertura ordinaria del cimitero di San Girolamo

Redazione

Spello, riapertura ordinaria del cimitero di San Girolamo

Visite con comportamenti responsabili per evitare il diffondersi del contagio
Lun, 11/05/2020 - 17:31

Condividi su:


A partire da domani, martedì 12 maggio, il cimitero comunale san Girolamo sarà aperto in modalità ordinaria tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 9 alle 18. Al fine di tutelare la salute e l’incolumità dei cittadini, il Comune di Spello ne aveva predisposto la riapertura dal 4 all’11 maggio definendo mediante apposita ordinanza regole per l’accesso in sicurezza dei visitatori all’area cimiteriale.

Cambiano le regole

Da domani sarà possibile recarsi a far visita ai propri cari senza nessun limite di orario e di accesso – saranno aperti tutti e 3 gli ingressi –  ma continuando ad adottare gli stessi comportamenti responsabili necessari per evitare il diffondersi del contagio, come il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il divieto di assembramento; si raccomanda l’uso di mascherine e guanti monouso. I cittadini dovranno inoltre continuare a portarsi da casa il contenitore per il rifornimento di acqua ed eventuale altro materiale utile per la pulizia delle tombe (non saranno messi a disposizione contenitori, scope e palette per uso condiviso). Rispetto all’orario consueto, la riapertura viene posticipata alle 9 per consentire al personale dell’Ufficio tecnico manutentivo di svolgere un’attività di manutenzione più accurata e in sicurezza.

“Grazie ai dipendenti comunali”

 “Questa settimana la gestione delle visite al cimitero si è svolta in maniera ordinata e nel rispetto delle regole, permettendo così a molte  famiglie di rendere omaggio ai propri defunti – commenta l’assessore ai lavori pubblici e Protezione civile Enzo Napoleoni – questo è stato possibile grazie ai cittadini, che hanno ancora una volta dimostrato il loro senso di responsabilità, e alla gestione ottimale degli ingressi svolta della Polizia Municipale con il supporto dei volontari del Gruppo comunale di protezione civile. Un ringraziamento particolare va anche ai dipendenti comunale che nel periodo di chiusura hanno continuato a dedicare attenzione all’aspetto manutentivo al fine di preservare il decoro di un luogo importante per la nostra comunità”. L’assessore, infine, nel rimarcare l’attenzione dell’Amministrazione al cimitero comunale, afferma che è stato avviato uno studio di progettazione relativo al recupero architettonico che contribuirà a renderlo più funzionale e accogliente. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!