Spello, porta a porta per i rifiuti in centro per case e negozi - Tuttoggi.info

Spello, porta a porta per i rifiuti in centro per case e negozi

Redazione

Spello, porta a porta per i rifiuti in centro per case e negozi

Ecco cosa fare, i giorni e gli orari delle operazioni
Lun, 02/05/2016 - 15:39

Condividi su:


Per il centro storico di Spello si apre una nuova fase sul fronte della raccolta differenziata: da oggi – lunedì 2 maggio, si procederà col porta a porta che interesserà utenze domestiche e commerciali.

Con l’entrata a regime del servizio, si procederà all’eliminazione progressiva dei cassonetti stradali, dando vita dunque ad un sistema di raccolta che prevede la separazione dei rifiuti differenziati in sacchi e contenitori, che i cittadini dovranno depositare fuori dalle proprie abitazioni e delle loro attività nei giorni e negli orari stabiliti.

Due i calendari: quello destinato alle famiglie prevede il lunedì, giovedì e sabato la raccolta dell’organico, il martedì l’indifferenziato, il mercoledì la carta, il venerdì la plastica e sabato il vetro.

Per sacchi e mastello marrone, ossia quello relativo all’organico, dovranno essere esposti in strada dalle 6 alle 8.

Per le attività commerciali, il ritiro dell’organico e dell’indifferenziato avverrà tutti i giorni, compresa la domenica, con l’esposizione dei rifiuti dopo le 23 e comunque entro le 6; il vetro il lunedì, mercoledì e sabato, sempre dopo le 23, il cartone tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9 alle 10 e la plastica dal lunedì al venerdì sempre dalle 9 alle 10.

Per ulteriori informazioni igieneurbana@vus.it o numero verde 800-280328 dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!