Per il centro storico di Spello si apre una nuova fase sul fronte della raccolta differenziata: da oggi – lunedì 2 maggio, si procederà col porta a porta che interesserà utenze domestiche e commerciali.
Con l’entrata a regime del servizio, si procederà all’eliminazione progressiva dei cassonetti stradali, dando vita dunque ad un sistema di raccolta che prevede la separazione dei rifiuti differenziati in sacchi e contenitori, che i cittadini dovranno depositare fuori dalle proprie abitazioni e delle loro attività nei giorni e negli orari stabiliti.
Due i calendari: quello destinato alle famiglie prevede il lunedì, giovedì e sabato la raccolta dell’organico, il martedì l’indifferenziato, il mercoledì la carta, il venerdì la plastica e sabato il vetro.
Per sacchi e mastello marrone, ossia quello relativo all’organico, dovranno essere esposti in strada dalle 6 alle 8.
Per le attività commerciali, il ritiro dell’organico e dell’indifferenziato avverrà tutti i giorni, compresa la domenica, con l’esposizione dei rifiuti dopo le 23 e comunque entro le 6; il vetro il lunedì, mercoledì e sabato, sempre dopo le 23, il cartone tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9 alle 10 e la plastica dal lunedì al venerdì sempre dalle 9 alle 10.
Per ulteriori informazioni igieneurbana@vus.it o numero verde 800-280328 dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.