Spello, oltre 1200 visitatori sulla Torre di Properzio - Tuttoggi.info

Spello, oltre 1200 visitatori sulla Torre di Properzio

Redazione

Spello, oltre 1200 visitatori sulla Torre di Properzio

Lun, 28/04/2014 - 15:23

Condividi su:


Tutti in fila per salire sulle torri di Properzio: in base ai dati forniti da Sistema Museo, nei giorni dal 19 al 27 aprile sono stati ben 1200 i visitatori che hanno voluto affacciarsi sulla terrazza panoramica a cui si accede salendo sulle Torri di Properzio da poco restaurate. Di questi, ben 650 sono stati addirittura i residenti di Spello, che non hanno perso l’occasione per ammirare un inedito panorama, sia della città che della valle umbra. Le visite guidate ai principali monumenti e siti archeologici del circuito “Spello città riAperta” sono state addirittura 3000, di cui solo 1800 soltanto nel ponte di Pasqua. La Splendidissima colonia Iulia è stata dunque ancora una volta invasa da un flusso costante di turisti e questo rappresenta il frutto della politica amministrativa portata avanti in questi anni. La promozione del patrimonio artistico, le grandi mostre degli anni passati, così come la promozione della ristorazione locale e dei prodotti tipici, hanno fatto da richiamo per un turismo di qualità che apprezza un vissuto urbano e la dinamicità della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!