Spello, 'Musica Urbis e 'Incontri per le Strade' - Tuttoggi.info

Spello, ‘Musica Urbis e ‘Incontri per le Strade’

Claudio Bianchini

Spello, ‘Musica Urbis e ‘Incontri per le Strade’

Summit tra la giunta comunale ed il direttore del Festival 'Federico Cesi'
Ven, 04/07/2014 - 14:19

Condividi su:


Si è svolto ieri mattina  l’incontro tra la giunta del Comune di Spello e Annalisa Pellegrini, direttore artistico del Festival Federico Cesi – che negli ultimi due anni, viste le location scelte per i concerti, ha preso la denominazione di ‘Musica urbis’- per la definizione del programma di appuntamenti che rientreranno nel cartellone della rassegna estiva “Incontri per le strade”.

A Spello si svolgeranno sette tra i numerosi concerti in programma – il festival per il suo spessore culturale ha ottenuto anche il patrocinio del Senato della Repubblica oltre a quello di Regione e Comune- che vedranno protagonisti la musica classica e artisti di respiro internazionale, che sono tra i solisti del teatro Alla Scala di Milano e del San Carlo di Napoli e che vantano collaborazioni con alcune tra le più prestigiose case discografiche del mondo.

Due dei concerti, che si svolgeranno nel mese di agosto in alcune tra le più belle e suggestive location di cui Spello è ricca, saranno ad ingresso gratuito e ciò in virtù di uno degli obiettivi del festival, che è proprio la diffusione ad un pubblico più vasto della musica classica. Un festival, quello che porta il nome si Federico Cesi che partendo da Acquasparta sette anni fa e’ cresciuto in fretta senza pero’ dimenticare il sociale. Quest’anno ad esempio una particolare attenzione sarà riservata alle figure femminili del presente e del passato che con il proprio talento hanno scritto e contribuiscono a scrivere pagine importanti di questa straordinaria forma d’arte che è la musica classica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!