Spello, evento itinerante alla scoperta dei misteri dell'antica Roma - Tuttoggi.info

Spello, evento itinerante alla scoperta dei misteri dell’antica Roma

Redazione

Spello, evento itinerante alla scoperta dei misteri dell’antica Roma

Appuntamento sabato nell'ambito della rassegna letteraria "Passaparola", dal palazzo comunale alla Villa dei Mosaici con un trekking urbano
Mar, 06/11/2018 - 12:15

Condividi su:


Un evento dinamico e itinerante interamente dedicato alla romanità: sabato 10 novembre dalle ore 16.30, la Rassegna letteraria “Città di Spello Passaparola. Leggi Gusta Pensa”, propone un appuntamento unico per scoprire Roma e i suoi misteri.

Si partirà dalla Sala degli Zuccari del Palazzo Comunale, dove è custodito l’Editto di Costantino, per giungere alla Villa dei Mosaici dopo una tappa di trekking urbano alla scoperta di Porta Venere e Torri di Properzio. Ospiti d’eccezione guideranno questo percorso di scoperta: l’esperto di storia romana, Luca Crovi, svelerà le curiosità che rendono l’Editto di Costantino un reperto unico nel suo genere, e nella prestigiosa Villa dei Mosaici, lo scrittore Marco Buticchi e Crovi si cimenteranno in una conversazione a due voci, inedita e affascinante su due grandi imperatori romani: Nerone e Marco Aurelio.

“Passaparola” ancora una volta coglie l’opportunità della grande narrativa per esplorare le antiche vestigia della Splendidissima Colonia Iulia alla scoperta delle tracce degli antichi fasti di un passato che vive ancora.  La serata si concluderà con un drink presso la Villa dei Mosaici di Spello e con la consueta “A cena con gli autori” presso il ristorante La Bastiglia. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spello in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli InQuieti e Sara Ruffinelli. Per info e prenotazioni: 0742 651277

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!