SPELLO: CONVEGNO DEL PARTITO SOCIALISTA NAZIONALE SULLA “CULTURA IN ITALIA” - Tuttoggi.info

SPELLO: CONVEGNO DEL PARTITO SOCIALISTA NAZIONALE SULLA “CULTURA IN ITALIA”

Redazione

SPELLO: CONVEGNO DEL PARTITO SOCIALISTA NAZIONALE SULLA “CULTURA IN ITALIA”

Gio, 04/12/2008 - 10:50

Condividi su:


La città di Spello ha vissuto un anno particolarmente intenso dal punto di vista culturale, grazie anche al successo della Mostra del Pintoricchio.

E così il Partito socialista nazionale ha scelto la Splendidissima colonia Julia come location per organizzare un incontro sul tema “Cultura in Italia. Tradizione e tradimenti”, in programma sabato 6 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 al teatro Subasio.

L'incontro è presieduto dal senatore Roberto Biscarini e l'onorevole Alessandro Battilocco, con interventi di Sandro Vitali, sindaco di Spello, e Maria Rita Lorenzetti, presidente Regione Umbria.

Seguiranno gli interventi del professor Carlo Sorrentino dell'Università di Firenze sul tema “Cultura tra appartenenza e mutamenti”; Maria Rosaria Cuocolo, responsabile nazionale Università e ricerca sul tema “A chi serve l'università”; Marco Bertini, presidente della Fondazione Teatro Goldoni che parlerà di “Enti culturali: utili e in utile; e Silvano Rometti, assessore alla cultura della Regione Umbria sul tema “Turismo culturale”.

Previsti anche gli interventi dell'onorevole Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le attività culturali, e gli onorevoli Ferdinando Adornato, Grazia Francescato e Vittorio Sgarbi, i professori Luciano Modica, Maurizio Costanzo, Anna Maria Petrioli Tofani, Beatrice Paolozzi Strozzi, e Oliviero Toscani. Concluderà l'incontro l'onorevole Riccardo Nencini, segretario nazionale del Partito socialista.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!