Spello, consegnati a domicilio i buoni spesa a circa 90 beneficiari

Spello, consegnati a domicilio i buoni spesa a circa 90 beneficiari

Redazione

Spello, consegnati a domicilio i buoni spesa a circa 90 beneficiari

Distribuiti anche pacchi alimentari a famiglie e persone che non sono rientrate nella graduatoria
Ven, 17/04/2020 - 11:08

Condividi su:


Sono circa 90, tra nuclei familiari e singole persone, i beneficiari dei buoni spesa nel Comune di Spello. A seguito della conclusione della procedura da parte dell’Ufficio comunale Servizi Sociali, i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, già prima delle festività pasquali, hanno recapitato a domicilio i buoni a tutti gli aventi diritto individuati sulla base di un avviso pubblico emanato a seguito dell’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (n. 658 del 29/03/2020).

I volontari della Protezione Civile e del Comitato di Spello della Croce Rossa,  hanno inoltre provveduto a preparare e distribuire pacchi alimentari a persone e famiglie che, pur non rientrando nella graduatoria, si trovano in condizioni di difficoltà economica. “Le persone che hanno visto ridurre o azzerare i propri redditi, e non possiedono adeguati risparmi, hanno avuto la possibilità di contare subito su un appoggio fondamentale per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità – commenta l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli-; grazie alle donazioni di famiglie e imprese,  stiamo continuando a sostenere persone in difficoltà che non hanno usufruito dei buoni spesa. Un ringraziamento ai volontari e a  coloro che, ciascuno per le proprie possibilità, si sta impegnando per aiutare chi in questo difficile momento ha più bisogno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!