Spello, concluso il giro di incontri per la presentazione del Bilancio 2013 e della Tares - Tuttoggi.info

Spello, concluso il giro di incontri per la presentazione del Bilancio 2013 e della Tares

Redazione

Spello, concluso il giro di incontri per la presentazione del Bilancio 2013 e della Tares

Mar, 12/02/2013 - 15:48

Condividi su:


Sono state accolte dall'amministrazione comunale le riflessioni emerse dai cinque incontri che si sono svolti nelle scorse settimane nelle località di Acquatino, Capitan Loreto, Limiti, San Felice e centro storico per la presentazione del bilancio di previsione e sulla nuova tassa dei rifiuti Tares. “Gli incontri – afferma l'assessore alle finanze Vittorio Ciancaleoni – hanno riscontrato una buona partecipazione e sono stati proficui, quanto emerso sarà sicuramente un importante punto di riferimento per la formazione del bilancio di previsione 2013” I principali temi discussi sono stati quelli relativi alla sicurezza e al miglioramento della viabilità stradale, ma si è parlato anche della rete fognaria, dei nuovi servizi (farmacia a Capitan Loreto), della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata, con forti preoccupazioni per quello che sarà l'impatto della nuova tassa rifiuti (Tares) sui bilanci della famiglie. Nell'ultimo triennio i finanziamenti statali e regionali sono stati fortemente ridotti ed il Comune si è trovato a dover fare i conti con una situazione che rischia di divenire insostenibile, per poter assicurare i servizi forniti ed i necessari investimenti. Ulteriori riduzioni di risorse sono stati previsti anche per l'anno in corso dal decreto spending review e dalla legge di stabilità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!