SPECIALE FESTIVAL (1-6): ECCO COS’E’ SUCCESSO E COSA ACCADRA’ LUNEDI’ (FOTO E ARTICOLI) - Tuttoggi.info

SPECIALE FESTIVAL (1-6): ECCO COS’E’ SUCCESSO E COSA ACCADRA’ LUNEDI’ (FOTO E ARTICOLI)

Redazione

SPECIALE FESTIVAL (1-6): ECCO COS’E’ SUCCESSO E COSA ACCADRA’ LUNEDI’ (FOTO E ARTICOLI)

Dom, 03/02/2008 - 20:45

Condividi su:


Una giornata fin troppo ‘densa’ quella vissuta venerdì scorso a Spoleto, ricca di annunci e colpi di scena, applausi e critiche, momenti di commozione e gesti di rabbia.

Tuttoggi.info la ripropone nel suo Special, ricco di photogallery per vedere anche i protagonisti di questa lunga giornata.

Ecco dunque l’annuncio del nuovo nome della manifestazione e dello straordinario finanziamento di 4,1 milioni di euro fatto da Rutelli; la critica del senatore Saporito (davanti alla platea che aveva fin lì ascoltato il ministro) sulla legittimità delle procedure per lo stanziamento dei fondi e le repliche durissime del Sen. Ferrante, del presidente del Consiglio Vanni Castellana e del Vice presidente della Fondazione Gilberto Stella (“se Francis si trova così lo deve in gran parte a Saporito”). Molti si son poi trasferiti nella sala XVII settembre per togliere il drappo alla lapide voluta per commemorare il M° Menotti: peccato che, come segnalato da un lettore di TO®, il nome dell’ideatore del Festival fosse sbagliato. Ma la Commemorazione finirà in una interrogazione del consigliere Yuri Cerasini – che la presenterà domani nel corso del Consiglio Comunale – dal momento che la Sala XVII Settembre non ha le autorizzazioni per l’accesso ai diversamente abili. Unico, vero momento di tranquillità e pace è stata la Santa Messa officiata dall’arcivescovo Riccardo Fontana che ha “ringraziato il Signore per averci fatto conoscere il M° Menotti”. Celebrazione alla quale ha preso parte anche Francis Menotti, invitato ancora da Rutelli come dal M° Ferrara a ripensare un suo coinvolgimento nel festival.

Ecco dunque lo Special di Tuttoggi.info

Speciale Festival (1): Rutelli svela nome e 4,1 milioni € per Spoleto (Guarda le foto) – clicca qui

Speciale Festival (2): Saporito (AN) “Non rispetta la legge”. Dg Nastasi “Non ci risulta”. Le repliche di Castellana e Ferrante. Stella “Se Franci sis trova così lo deve a Saporito” – clicca qui

Speciale Festival (3): La commemorazione. Brunini “Dobbiamo molto a M° Menotti” (Foto) – clicca qui

Speciale Festival (4): Mons. Fontana “grazie Signore per averci fatto incontrare il M°” (Foto) – clicca qui

Speciale Festival (5): Francis “Spoleto mi manca molto”. Il vecchio logo sulla Jaguar –clicca qui

Commemorazione M° Menotti. Un lettore “almeno il nome corretto”. Cerasini ricorre alla Procura – clicca qui

Spoleto Festival, il “giallo” del nuovo nome: Da Due Mondi a Internazionale – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!