Non ce l’ha fatta Ilaria Abbate, la giovane mamma colpita gravemente alla testa da un colpo di pistola esploso dall’ex compagno, 38 giorni fa a Ponte Valleceppi. 38 giorni, ha lottato, appesa tra la vita e la morte e questa mattina alle 9:30 il cuore ha ceduto.
Il decesso è stato ufficilizzato dalla Direzione medica del Santa maria della Misericordia, dove Ilaria era ricoverata nel Reparto rianimazione. Al momento del decesso era in servizio il Dr. Antonio Galzerano, che assieme ad altri medici si era preso cura della giovane fin dall’inizio del ricovero e che ha spiegato come già da ieri “I parametri vitali erano scesi in maniera preoccupante, la pressione arteriosa era molto bassa e le probabilità che le facesse a superare la crisi erano davvero poche”
Resta ancora ricoverato, presso l’ospedale Meyer di Firenze il figlio di Ilaria, di soli 2 anni, vittima insieme alla mamma, della follia del padre Riccardo Bazzurri, deceduto a due giorni dalla sparatoria, per le ferite riportate nel tentativo di togliersi la vita.