Spara ai giovani con carabina ad aria compressa, misterioso cecchino terrorizza quartiere - Tuttoggi.info

Spara ai giovani con carabina ad aria compressa, misterioso cecchino terrorizza quartiere

Davide Baccarini

Spara ai giovani con carabina ad aria compressa, misterioso cecchino terrorizza quartiere

Succede da settimane nel quartiere Graticole di Città di Castello, ragazzo colpito alla coscia denuncia fatto sui social e segnala fatto ai carabinieri
Mer, 23/08/2017 - 14:24

Condividi su:


Presi di mira, letteralmente, da una carabina ad aria compressa. E’ successo ad un gruppo di giovani nel quartiere Graticole di Città di Castello, più precisamente nel piccolo parco dietro la chiesa, dove un uomo ancora sconosciuto, spara ormai da settimane, forse proprio dalla sua abitazione, contro i ragazzi che si intrattengono nella zona del campetto e del pozzo.

L’ultimo episodio, risalente a domenica scorsa (20 agosto), è quello che ha convinto uno dei giovani a denunciare sui social la preoccupante situazione. Quest’ultimo, infatti, dopo i vari tentativi dell’ignoto “cecchino”, è stato colpito da uno dei proiettili di piombo della carabina, riportando, nonostante la distanza di tiro (e i pantaloni), un bel livido sulla coscia (foto a destra). Nulla di grave, se non si considera che lo sparo avrebbe potuto colpire il collo o gli occhi. Il ragazzo ha così deciso di postare su Facebook la foto del proiettile, facendo presente al popolo del web il fatto.

Il malcapitato ha riferito di aver segnalato tutto ai carabinieri ma di non aver ancora sporto denuncia. I militari, in questi giorni, hanno fatto un sopralluogo nell’area in questione, e pare che siano già risaliti all’autore del folle gesto. In passato, nella stessa zona, oltre a numerosi colpi di carabina andati a vuoto, erano state imbrattate di colla alcune sedute e mattonelle intorno al pozzo del quartiere. A quanto pare, a qualche residente, la presenza di questi ragazzi non sembrerebbe proprio gradita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!