Spara a cane in strada, Chicco muore tra i passanti | 62enne rischia il carcere - Tuttoggi.info

Spara a cane in strada, Chicco muore tra i passanti | 62enne rischia il carcere

Redazione

Spara a cane in strada, Chicco muore tra i passanti | 62enne rischia il carcere

Gesto assurdo di un uomo che con una carabina ha ucciso un cane che passeggiava in strada. Rintracciato dai carabinieri e denunciato per uccisione di animali
Mar, 19/02/2019 - 09:43

Condividi su:


Dal cancello di casa sua ha sparato ad un cane che passeggiava in strada, con l’animale – Chicco il suo nome – che è morto dopo aver pochi passi tra alcuni passanti che hanno cercato di soccorrerlo.

È successo nei giorni scorsi, era un sabato pomeriggio, in via Saragat a Santa Maria degli Angeli. L’uomo, un 62enne, ha sparato con una carabina ad aria compressa ad un piccolo meticcio che stava tranquillamente passeggiando per strada.

Dalla ricostruzione degli eventi effettuata dai carabinieri della Compagnia di Assisi l’uomo, dal cancello della propria abitazione, ha volontariamente sparato al piccolo cane, che in quel momento transitava in strada, per poi rientrare tranquillamente in casa, dai proprietari, come accadeva ogni giorno.

Dolorante e ferito, il piccolo animale ha percorso qualche decina di metri, guaendo disperato, per poi accasciarsi e morire in strada, ai piedi di due passanti che hanno inutilmente tentato di soccorrerlo. Ai proprietari di Chicco non è rimasto altro che trasportarlo pietosamente a casa.

Allertati della situazione i carabinieri sono prontamente intervenuti ed in pochi minuti hanno individuato l’autore del gesto, abitante a poca distanza dal luogo dove è stato ritrovato l’animale. L’immediata perquisizione domiciliare ha permesso anche di ritrovare l’arma utilizzata per sparare all’animale: una carabina ad aria compressa di libera vendita e detenzione, munita di ottica di precisione.

Il gesto inconsulto commesso avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Infatti, il luogo dove si è svolto il fatto è giornalmente frequentato da persone che portano a spasso i propri figli, con le immaginabili conseguenze per quello che sarebbe potuto accadere qualora il piombino che ha ucciso il cane, avesse invece colpito qualche passante.

Il corpo del povero animale si trova adesso presso gli uffici dell’E.N.P.A. per gli ulteriori accertamenti autoptici.

Il 62enne, invece, è stato denunciato per il reato di uccisione di animali e ora rischia fino a due anni di carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!