Spaccio di droga, arrestato un 20enne di Foligno - Tuttoggi.info

Spaccio di droga, arrestato un 20enne di Foligno

Redazione

Spaccio di droga, arrestato un 20enne di Foligno

I Carabinieri lo tenevano d'occhio da tempo / Condannato a 8 mesi di reclusione e 800 euro di multa
Sab, 10/01/2015 - 13:16

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Bevagna hanno arrestato uno studente universitario folignate per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio. L’operazione rientra nell’intensificazione dei servizi antidroga predisposti dalla Compagnia di Foligno per contrastare il consumo di droghe soprattutto tra i giovanissimi.

Ad assicurare alla giustizia il 20enne nativo di Foligno sono stati i militari della Stazione di Bevagna che da tempo tenevano sotto osservazione i movimenti del ragazzo e la sua abitazione posta in una località di Foligno prossima al comune bevanate. Proprio nel corso dei vari servizi erano stati notati i numerosi contatti, soprattutto con giovani locali, che il 20enne intratteneva. Pertanto ieri pomeriggio, nel corso dell’ennesimo servizio di osservazione, una pattuglia di Carabinieri ha intercettato l’auto del giovane ed intuendo che potesse detenere sostanza stupefacente destinata all’attività di spaccio ha effettuato una perquisizione del veicolo e successivamente anche della sua abitazione.

Alla fine sono stati rinvenuti oltre quindici grammi di Hashish, in buona parte suddivisa in dosi, pronta per essere smerciata sulla piazza folignate nella serata. Inoltre i militari, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno sequestrato tutto il materiale per il confezionamento delle dosi ed un coltello intriso di sostanza stupefacente. A questo punto il ventenne è stato dichiarato in arresto e ricondotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari fino a stamattina, quando su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto è stato tradotto davanti al locale Tribunale per la convalida dell’arresto. Al termine dell’udienza il giudice accogliendo le richieste della difesa del 20enne ha ammesso l’imputato al “patteggiamento”, condannandolo alla pena di mesi otto di reclusione ed 800 euro di multa con sospensione condizionale della pena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!