Era già stato rintracciato e fermato dai Carabinieri di Perugia lo scorso dicembre, quando fu trovato in possesso di una considerevole quantità di dosi di cocaina, tanto che a suo carico era già stata emessa una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.
Gli agenti della Questura di Perugia lo hanno ritrovato in un appartamento, ieri, insieme a due suo connazionali, anche loro pregiudicati per droga. Agli agenti l’uomo, un cittadino di origine albanese di 30 anni, ha dichiarato di trovarsi in Italia da un paio di mesi per turismo.
Le sue affermazioni non hanno convinto i poliziotti, i quali hanno effettuato ulteriori accertamenti scoprendo il calibro criminale dell’uomo. In Italia ormai da diversi anni, vantava al proprio attivo numerosi precedenti di polizia per spaccio di cocaina e violazione della disciplina dell’immigrazione, oltre a contestazioni di falso e uso di atto falso.
Sull’uomo pendeva, inoltre, il provvedimento di espulsione emesso lo scorso 18 gennaio dal Prefetto di Perugia cui ieri la Polizia di Stato ha dato esecuzione. Accompagnato a Fiumicino, è stato imbarcato sul volo di sola andata per Tirana e non potrà fare ingresso in Italia per i prossimi 5 anni.