I lavori di consolidamento del ponte al km 18+970 porteranno all'interruzione totale del traffico dal 4 al 7 aprile | Il transito ai mezzi pesanti (carico superiore a 3,5 t e larghezza oltre 2,5 m) sarà invece vietato fino al 6 maggio, ecco i percorsi alternativi
La Sp 106 della Baucca sarà interessata da lavori di consolidamento del ponte (nella foto) e adeguamento delle relative barriere al Km 18+970 (negli immediati pressi del “Sasso”), dalle ore 7 del 4 aprile fino al prossimo 6 maggio 2022.
Ne dà comunicazione, mediante apposita ordinanza, il servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia. In particolare, vi sarà interruzione totale al traffico dalle ore 7 del 4 aprile fino alle ore 6 del 7 aprile.
Invece, a partire dalla stessa ora del 7 aprile e fino al 6 maggio (o comunque fino al termine degli stessi) verrà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo o a vista e limite di velocità a 30 km/h; il transito sarà vietato a tutti i veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e larghezza superiore ai 2,5 metri.
Il traffico sarà deviato con due differenti percorsi:
- Il percorso 1 – che interessa tutti i mezzi provenienti da Città di Castello diretti a Pietralunga e viceversa – transitando per Umbertide lungo Sp 201/1 di Pietralunga, la E45 e la Sr 3 bis Tiberina. Lo stesso percorso sarà disposto, dal 7 Aprile al 6 Maggio per tutti i veicoli con peso complessivo a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e larghezza superiore ai 2,5 metri.
- Il percorso 2 interessa invece i residenti dell’area e i veicoli con portata inferiore alle 3,50 tonnellate, ai quali si consiglia il percorso alternativo lungo la Sr 257 Appecchiese, con transito per località Fraccaro e bivio Antirata.
Durante la validità del senso unico alternato sarà consentito il passaggio ai veicoli aventi larghezza inferiore a 2,50 metri e ai veicoli aventi massa complessiva inferiore alle 3,5 tonnellate.