Sovraindebitamento, a Narni Corso dell'Ordine dei Commercialisti di Terni - Tuttoggi.info

Sovraindebitamento, a Narni Corso dell’Ordine dei Commercialisti di Terni

Redazione

Sovraindebitamento, a Narni Corso dell’Ordine dei Commercialisti di Terni

Presentazione venerdì 29 settembre, nella sede dell’Ordine provinciale in corso del Popolo
Mar, 26/09/2017 - 15:16

Condividi su:


Con la pubblicazione dei decreti di attuazione è entrata pienamente in vigore la legge 3/2012, nella parte in cui istituisce gli Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento (Occ). Alla luce di tutto ciò, l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) di Terni ha costituito il proprio Occ e si appresta ora a formare i propri iscritti. Insieme all’Università degli studi di Perugia e con la collaborazione scientifica del Cespec, ha infatti organizzato un corso di alta formazione specialistica in ‘Gestione della crisi da sovraindebitamento’ che si terrà a Narni dal 29 settembre al 25 novembre, articolato in dieci giornate.

I dettagli e le finalità del corso verranno presentati venerdì 29 settembre, alle 12, nel corso di una conferenza stampa in programma a Terni nella sede dell’Ordine provinciale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, in corso del Popolo 63. Saranno presenti Massimo Curini, delegato del rettore per il Polo scientifico didattico di Terni, Carmelo Campagna, presidente dell’Odcec di Terni, Renato Chiaranti, presidente dell’Ordine degli avvocati di Terni

Bruno Conca, giudice del tribunale di Torino, Lorenzo Mezzasoma, ordinario di diritto privato dell’Università degli studi di Perugia, Francesco Angeli, consigliere dell’Odcec di Terni, e Loris Nadotti, professore del Dipartimento di Economia dell’ateneo perugino. Interverranno anche Antonio Bartolini, assessore alla tutela dei consumatori della Regione Umbria, e il sindaco di Narni Francesco De Rebotti.

“Il corso – spiegano gli organizzatori – intende fornire ai partecipanti la formazione prescritta dal regolamento di attuazione al fine dell’iscrizione negli elenchi degli Occ, quali gestori della crisi. Offre, pertanto, un’opportunità per i professionisti di nuove chance di consulenza professionale: in particolare i commercialisti, gli avvocati e i notai possono essere sia i consulenti del debitore, con il quale costruiscono il piano di risanamento, sia i gestori della crisi nella veste di organismo di composizione della crisi. È importante quindi valorizzare gli strumenti di risanamento per un’ampia platea di consumatori, professionisti e imprese”.

Il corso è stato accreditato dall’Odcec di Terni e Orvieto e dall’Ordine degli avvocati di Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!