Sostegno domiciliare per gli studenti disabili - Tuttoggi.info

Sostegno domiciliare per gli studenti disabili

Redazione

Sostegno domiciliare per gli studenti disabili

L’obiettivo è offrire uno strumento di sollievo alle famiglie, pur con tutte le precauzioni che il contesto dell’emergenza impone
Mar, 17/03/2020 - 11:29

Condividi su:


Sono state attivate in questi giorni, anche su richiesta dell’assessorato al Welfare, tutte le verifiche e le procedure per garantire, con il consenso dei genitori, l’erogazione di attività di sollievo domiciliare a favore degli alunni o studenti disabili che prima dell’emergenza potevano giovarsi del servizio di assistenza scolastica erogato da USL Umbria 2, su delega del Comune di Terni.  L’assessore al welfare Cristiano Ceccotti ringrazia per la grande collaborazione il dottor Stefano Federici Direttore Distretto di Terni Usl Umbria 2 e il professor Augusto Pasini coordinatore attività del servizio Neuropsichiatria Infantile e tutto lo staff dei servizi sociale e della Usl.

L’obiettivo è offrire uno strumento di sollievo alle famiglie, pur con tutte le precauzioni che il contesto dell’emergenza impone. La Usl ha avviato i contatti telefonici con le famiglie per organizzare il servizio utilizzando l’attuale monte ore in favore di tutti i beneficiari in parti uguali. Successivamente sarà attivato uno screening con l’Usl stessa per verificare i singoli casi e definire un servizio il più possibile puntuale.
“La concertazione e la collaborazione – dice l’assessore Ceccotti – portano sempre buoni risultati e sono indispensabili, specie in situazioni d’emergenza come queste per cercare di venire incontro a tutte le esigenze dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!