Sostegno a progetti Spettacolo dal vivo, pronto l'avviso pubblico - Tuttoggi.info

Sostegno a progetti Spettacolo dal vivo, pronto l’avviso pubblico

Redazione

Sostegno a progetti Spettacolo dal vivo, pronto l’avviso pubblico

Sab, 02/04/2022 - 09:12

Condividi su:


La Giunta Regionale, su proposta presentata dall'assessore Paola Agabiti, approva i criteri per l’emanazione dell’avviso pubblico

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Cultura, Paola Agabiti, ha approvato i criteri per l’emanazione dell’avviso pubblico per il “Sostegno ai progetti nel settore dello spettacolo dal vivo”.

“Sin dal mio insediamento – afferma l’Assessore – ho voluto fortemente incrementare gli investimenti della Regione nel mondo dello spettacolo, delle rappresentazioni artistiche e culturali. Ritengo che promuovere la realizzazione di eventi nel nostro territorio abbia molteplici valenze, oltre a contribuire alla ripartenza di un settore pesantemente colpito dalla pandemia. L’animazione dei territori costituisce una leva di marketing vitale per la promozione turistica dell’Umbria. La presenza di eventi culturali, spettacoli, festival influisce, ormai in maniera determinante nella scelta da parte delle persone delle destinazioni per le loro vacanze e rappresenta una modalità alternativa di comunicare il territorio”.

“Sono queste le ragioni per il quale ho fortemente sostenuto l’uscita di questo avviso pubblico – prosegue l’assessore Agabiti -, testimonianza del radicale cambio di passo impresso da questa Giunta nel settore della cultura e dello spettacolo. L’amministrazione regionale ha individuato, per il secondo anno consecutivo, grazie ad un impiego innovativo dei fondi europei e nazionali, lo strumento per promuovere e sostenere il settore dello spettacolo dal vivo, attraverso una modalità, quella dell’avviso pubblico, con la quale tutte le associazioni e le imprese dello spettacolo possono presentare i loro progetti, che saranno valutati sulla base della qualità dei programmi”.

Il bando verrà pubblicato da Sviluppumbria entro il 20 aprile. Prevede uno stanziamento iniziale di 1 milione di euro; ogni singola associazione/impresa potrà presentare un solo progetto, con un contributo massimo concedibile che non potrà superare l’80 per cento del valore del progetto, con un massimo di 40.000 euro.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!