Sospesa la ZTL a Foligno, il venerdì e sabato fino al 27 febbraio - Tuttoggi.info

Sospesa la ZTL a Foligno, il venerdì e sabato fino al 27 febbraio

Redazione

Sospesa la ZTL a Foligno, il venerdì e sabato fino al 27 febbraio

Ven, 29/01/2021 - 10:41

Condividi su:


In considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini ha firmato un’ordinanza che disattiva i varchi elettronici nella Ztl (Zona a traffico limitato) nelle giornate di venedì e sabato fino al 27 febbraio.

Il provvedimento prende spunto dalla necessità di consentire l’accesso della clientela che fruisce del servizio di vendita di asporto nella fascia in cui tale attività è consentita per attenuare e contenere le ricadute in termini economici derivanti dalla riduzione della presenza degli esercenti in centro storico e dai provvedimenti in atto.

I varchi disattivati

Quindi i varichi della zona Ztl saranno disattivati dalle 19,30 alle 22 nei seguenti giorni: 29-30 gennaio, 5-6-12-13-19-20-26-27 febbraio. In particolare verranno disattivati i varchi di controllo elettronico, nonché i divieti di circolazione fissati con la ordinanza sindacale 200/2020, in via Cairoli (varco elettronio attualmente non in funzione), via Mazzini con direzione Piazza Matteotti, via San Giovanni dell’Acqua all’altezza dell’intersezione con piazza San Giacomo e via Garibaldi.

Resta attivo permanentemente (h24) il varco di controllo degli accessi alla Ztl collocato in via Santa Caterina con possibilità di raggiungere comunque Piazza San Domenico. Nelle fasce orarie diverse dalle 19,30 alle 22 si confermano gli orari, i divieti, e gli obblighi e le prescrizioni già fissati con la ordinanza 200 sopracitata che, con nuova ordinanza, è stata prorogata fino al prossimo 31 luglio.

Il dettaglio dei provvedimenti

Si ricordano i provvedimenti: soppresso il senso di marcia previsto nella via Cairoli per i veicoli provenienti da Piazza San Francesco e diretti in via del Cassero; obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita da Piazza San Francesco e diretti verso via Cairoli; confermata la Ztl in via Mazzini a partire dall’intersezione con via Cairoli dal 1 febbraio 2021 al 31 luglio 2021 con orario di transito dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 01 nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi e dalle 14 alle 01 la domenica e i giorni festivi; rimangono in vigore i seguenti orari della ZTL in via Mazzini, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19,30.

Modificati gli orari di vigenza in tutte le altre vie interessate dalla Ztl nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2021 al 31 luglio 2021 come segue: varco ZTL di Via S.Giovanni dell’Acqua all’altezza dell’intersezione con via Isolabella e varco ZTL di via XX Settembre all’altezza dell’intersezione con Piazza San Giacomo nei giorni di lunedì–martedì–mercoledì-giovedì dalle 19.30 alle 24, e nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi con inizio del divieto alle 19,30 e la cessazione del medesimo alle 01 del giorno seguente; la domenica e i giorni festivi inizio del divieto alle 14 e cessazione del medesimo alle 01; varco ZTL di via Garibaldi all’altezza dell’intersezione con Piazza Giacomini nei giorni di lunedì–martedì–mercoledì–giovedì dalle 20 alle 24, e nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi inizio del divieto alle 20 e la cessazione del medesimo alle 01 del giorno seguente; la domenica e giorni festivi inizio del divieto alle 14 e cessazione del medesimo alle 01.

Veicoli elettrici o ibridi

E’ libero l’accesso alla Ztl dei veicoli a propulsione elettrica o ibrida. I proprietari di questi veicoli, se residenti nel Comune di Foligno, dovranno comunicare una sola volta la targa del proprio veicolo per essere inserito nel sistema di controllo. Se residenti in altri Comuni, i proprietari dei mezzi dovranno comunicarlo preventivamente, o nelle 72 ore successive al transito, al comando polizia municipale di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!