Sospensione mutui nelle zone del sisma, arriva proroga fino al 2020 e 2021 - Tuttoggi.info

Sospensione mutui nelle zone del sisma, arriva proroga fino al 2020 e 2021

Redazione

Sospensione mutui nelle zone del sisma, arriva proroga fino al 2020 e 2021

Approvato un emendamento a firma M5S a firma del Sen. Stefano Lucidi
Mar, 19/06/2018 - 16:43

Condividi su:


“È stato approvato in commissione speciale, un mio emendamento al nuovo decreto terremoto, che consentirà la proroga della sospensione dei mutui fino al 2020 e al 2021.” Cosi una nota del Se. Stefano Lucidi del M5S che riporta alla ribalta il tema molto sentito dellasospensione dei mutui dei cittadino coinvolti nel sisma e residenti nella zona rossa.

“In particolare la prima proroga– prosegue Lucidi- incide sul termine per la ripresa del pagamento dei mutui e finanziamenti da parte delle attività economiche e produttive e dei soggetti privati per i mutui relativi alla prima casa di abitazione, inagibile o distrutta. Quella invece al 31 dicembre 2021 è la proroga della sospensione del pagamento per le attività economiche e produttive e, per i soggetti privati, per i mutui relativi alla prima casa di abitazione inagibile o distrutta, localizzate nella cosiddetta ‘zona rossa’.

Queste proroghe erano molto attese dai cittadini sopratutto a fronte di una ricostruzione che non è mai partita effettivamente e che vede cittadini, imprese e intere territori fermi ancora a quel maledetto 2016 che ha visto la devastazione del centro Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!