“In questo nostro modo di vivere la quotidianità sempre più caotico, frenetico e carente di tempo per svolgere le cose più banali, anche andare il farmacia per acquistare dei farmaci diventa un problema.
Il lavoro ci assorbe, i figli sono sempre pieni di impegni ed i genitori sono costretti a correre a scuola, in palestra, a lezione di musica, la piscina e il tempo non è mai abbastanza.
Non dimentichiamoci poi degli anziani che non possono muoversi, dei diversamente abili che hanno innegabili difficoltà ad uscire di casa, le mamme con i figli piccoli che non possono lasciare soli, le persone con patologie invalidanti.
Per tutti questi soggetti la Croce Verde Spoleto ha attivato il servizio SOS FARMACO che consente a chiunque ne faccia richiesta di vedersi recapitare a casa le medicine necessarie.
Basta fare una telefonata alla Centrale Operativa dell'Associazione, attiva 24 ore al giorno, al numero telefonico 0743260720 ed un nostro volontario si recherà a casa del richiedente o presso il suo medico di base per ritirare la ricetta, andrà in farmacia a prelevare i medicinali prescritti o quelli da banco richiesti e li porterà a casa del richiedente.
In questa fase di avvio del servizio è prevista la consegna dei farmaci entro 48 ore dalla richiesta salvo casi di comprovata urgenza.
All'utente del servizio viene richiesto dalla Croce Verde un piccolo contributo a parziale copertura dei costi.
Crediamo con questo servizio di assicurare un grande aiuto soprattutto alle persone sole per le quali tutto è sempre più difficile e complicato e all'Associazione Volontari Croce Verde Spoleto un ruolo sempre più impegnato, attivo e disponibile a risolvere i problemi concreti della gente.”