SOS FARMACO: UN NUOVO SERVIZIO ORGANIZZATO DALLA CROCE VERDE - Tuttoggi.info

SOS FARMACO: UN NUOVO SERVIZIO ORGANIZZATO DALLA CROCE VERDE

Redazione

SOS FARMACO: UN NUOVO SERVIZIO ORGANIZZATO DALLA CROCE VERDE

Mar, 11/03/2008 - 14:35

Condividi su:


“In questo nostro modo di vivere la quotidianità sempre più caotico, frenetico e carente di tempo per svolgere le cose più banali, anche andare il farmacia per acquistare dei farmaci diventa un problema.

Il lavoro ci assorbe, i figli sono sempre pieni di impegni ed i genitori sono costretti a correre a scuola, in palestra, a lezione di musica, la piscina e il tempo non è mai abbastanza.

Non dimentichiamoci poi degli anziani che non possono muoversi, dei diversamente abili che hanno innegabili difficoltà ad uscire di casa, le mamme con i figli piccoli che non possono lasciare soli, le persone con patologie invalidanti.

Per tutti questi soggetti la Croce Verde Spoleto ha attivato il servizio SOS FARMACO che consente a chiunque ne faccia richiesta di vedersi recapitare a casa le medicine necessarie.

Basta fare una telefonata alla Centrale Operativa dell'Associazione, attiva 24 ore al giorno, al numero telefonico 0743260720 ed un nostro volontario si recherà a casa del richiedente o presso il suo medico di base per ritirare la ricetta, andrà in farmacia a prelevare i medicinali prescritti o quelli da banco richiesti e li porterà a casa del richiedente.

In questa fase di avvio del servizio è prevista la consegna dei farmaci entro 48 ore dalla richiesta salvo casi di comprovata urgenza.

All'utente del servizio viene richiesto dalla Croce Verde un piccolo contributo a parziale copertura dei costi.

Crediamo con questo servizio di assicurare un grande aiuto soprattutto alle persone sole per le quali tutto è sempre più difficile e complicato e all'Associazione Volontari Croce Verde Spoleto un ruolo sempre più impegnato, attivo e disponibile a risolvere i problemi concreti della gente.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!