Sorpreso alla guida sotto l'effetto di droghe nel 2016, 26enne arrestato...ieri - Tuttoggi.info

Sorpreso alla guida sotto l’effetto di droghe nel 2016, 26enne arrestato…ieri

Redazione

Sorpreso alla guida sotto l’effetto di droghe nel 2016, 26enne arrestato…ieri

Mer, 24/11/2021 - 14:29

Condividi su:


I fatti risalgono a 5 anni fa quando il giovane fu fermato dai carabinieri a San Giustino, la condanna al carcere arrivò 2 anni dopo ma l'arresto vero e proprio è stato eseguito 24 ore fa

Era stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi nel 2016, condannato nel 2018 e arrestato…solo ieri.

Sembra quasi l’inizio di una barzelletta ma in realtà andata proprio così. Nella giornata di martedì 23 novembre i carabinieri tifernati hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Perugia, a carico di un 26enne di origini sudamericane, residente proprio a Città di Castello.

Il ragazzo, noto ai militari per i suoi pregiudizi inerenti gli stupefacenti, deve infatti scontare un residuo pena di 3 mesi e 4 giorni, in virtù della condanna inflittagli dal Gip del Tribunale perugino nel 2018, per il reato di guida sotto l’influenza di stupefacenti.

I fatti che hanno determinato la condanna e la carcerazione del 26enne, però, risalgono addirittura al 2016, a seguito di un controllo alla circolazione stradale svolto dai militari a San Giustino. Allora, ben 5 anni fa, il 26enne venne deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria con l’immediato ritiro della patente di guida.

I carabinieri di Città di Castello, a cui l’ordinanza è stata inviata in quanto competenti sul luogo di residenza del ragazzo, dopo aver espletato le formalità di rito, hanno portato il 26enne alla casa circondariale di Perugia-Capanne, dove ora potrà e dovrà scontare la sua pena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!