“Sorella Marilyn”, presentata la 12^ Mostra Nazionale del Fumetto - Tuttoggi.info

“Sorella Marilyn”, presentata la 12^ Mostra Nazionale del Fumetto

Redazione

“Sorella Marilyn”, presentata la 12^ Mostra Nazionale del Fumetto

Dal 27 settembre al 9 novembre Palazzo Vitelli a Sant’Egidio ospiterà l'esposizione dedicata alla star americana
Mer, 24/09/2014 - 15:58

Condividi su:


Dopo la conferenza in Regione a Perugia, la 12esima edizione della Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello, interamente dedicata a Marilyn Monroe, è stata presentata in mattinata anche nella sala consiliare tifernate.

Erano presenti all’appuntamento l’Assessore tifernate Mauro Alcherigi, il curatore del catalogo e della mostra Franco Barrese, il Presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Città di Castello, Italo Cesarotti, il Presidente dell’Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, Fabio Nisi, e l’immancabile Presidente dell’ “Associazione Amici del Fumetto”, Gianfranco Bellini, che ha illustrato due importanti novità: il ritorno alla vecchia location del ristrutturato Palazzo Vitelli a Sant’Egidio e l’ampliamento alle più innumerevoli forme d’arte, oltre al fumetto, come pittura, scultura, cinema, fotografia e poesia.

Saranno circa 120 le opere esposte, più 4 storie a fumetti con circa 60 tavole realizzate da artisti come Giorgio Cavazzano,  Guido Crepax,  Alda Merini, Pier Paolo Pasolini, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Andy Warhol e tantissimi altri.

La mostra, a cura dell’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello, sarà presentata agli Enti e agli Sponsor sabato 27 settembre dalle ore 16.30, presso l’Auditorium di Sant’Antonio in Piazza Gioberti; dopo la cerimonia di inaugurazione, si proseguirà per Palazzo Vitelli a Sant’Egidio per visitare l’esposizione “Sorella Marilyn”, aperta al pubblico fino al 9 novembre.

Gli eventi collaterali, previsti per il primo week end, sono due e di straordinaria importanza: sabato 27 settembre, alle ore 18, nello spazio antistante Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, Performance in diretta del writer Bros, alias Daniele Nicolosi, che realizzerà una particolare opera d’arte in chiave moderna, su un pannello 4x4x2 m, dedicata a Marilyn, mentre domenica 28 settembre, alle ore 18, a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, “Intervista a Marilyn Monroe” di Mario Fratti, “Faccia a faccia improbabili tra morti e viventi” con Mario Fratti e Chiara Colizzi nella parte di Marilyn.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!