SOPRALLUOGHI A MADONNA DELLE GRAZIE E A MADONNA DELLA VALLE A BEVAGNA - Tuttoggi.info

SOPRALLUOGHI A MADONNA DELLE GRAZIE E A MADONNA DELLA VALLE A BEVAGNA

Redazione

SOPRALLUOGHI A MADONNA DELLE GRAZIE E A MADONNA DELLA VALLE A BEVAGNA

Gio, 20/05/2010 - 13:20

Condividi su:


A Bevagna, nei giorni scorsi, è avvenuto l'incontro tra l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, Mons. Renato Boccardo, il parroco del capoluogo, don Marco Rufini, e il sindaco, Enrico Bastioli, per effettuare un controllo su alcune chiese di proprietà della Curia. Il primo sopralluogo è stato effettuato presso la Madonna delle Grazie per fare il punto della situazione riguardo ai lavori a cui è stato sottoposto l’edificio di culto dopo il terribile sisma del 26 settembre 1997. Erano presenti anche alcuni tecnici e l’impresa che ha realizzato i primi interventi. Il sindaco ha riferito all’Arcivescovo che la Regione Umbria, nel giro di poco tempo, metterà a disposizione un ulteriore finanziamento per completare l’opera di restauro. Successivamente, la delegazione si è recata in visita al Santuario della Madonna della Valle. La struttura è attualmente oggetto di un'analisi geognostica per verificare la situazione in cui versa il terreno sopra il quale sono state costruite la chiesa e la casa del pellegrino. Una volta terminata l’indagine tecnica si potrà intervenire in modo definitivo per riconsegnare Madonna della Valle ai fedeli, che ancora oggi, al di fuori della recinzione protettiva, accendono lumini e candele votive. Scendendo in pianura è stata effettuata una sosta in località Ponte per osservare da vicino la chiesa di Torre del Colle. Al termine del giro di ispezione Mons. Renato Boccardo ha riferito a tutti che, entro il mese di giugno, riaprirà al culto la chiesa di San Michele Arcangelo di Limigiano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!