Soppressione uffici postali, il sindaco Giulietti scrive alla Regione - Tuttoggi.info

Soppressione uffici postali, il sindaco Giulietti scrive alla Regione

Redazione

Soppressione uffici postali, il sindaco Giulietti scrive alla Regione

Lun, 12/11/2012 - 14:16

Condividi su:


Dopo le lettere inviate a Poste Italiane e al Ministero dello Sviluppo Economico al fine di scongiurare la chiusura degli uffici postali di Niccone, Calzolaro e Preggio, il sindaco Giampiero Giulietti ha di nuovo impugnato carta e penna per scrivere questa volta alla Regione chiedendo “attenzione ed impegno per tutelare le peculiarità dell'Umbria e i bisogni dei cittadini. A più riprese quest'Amministrazione ha sottolineato a Poste Italiane l’importanza di non andare a depauperare il territorio chiudendo un servizio importante come gli uffici postali nelle frazioni, in special modo in quelle di montagna e con carenza di collegamenti, – ha dichiarato Giulietti nella lettera – Abbiamo dato la disponibilità a sostenere i costi di locali, utenze e addirittura il personale e ci siamo resi disponibili ad affidare a Poste Italiane nuovi servizi, tutto al fine di scongiurare la chiusura di tale servizio.
Non ci arrendiamo all’ipotesi di chiusura dei nostri uffici postali – ha concluso il sindaco di Umbertide – e non accettiamo che i nostri territori vengano privati di servizi fondamentali e che le nostre popolazioni, in special modo gli anziani, vengano a trovarsi in difficoltà”.

Articoli correlati: Umbertide, soppressione uffici postali: il sindaco Giulietti scrive al Ministro Passera

Niccone, soppressione uffici postali: il sindaco Giulietti torna a sollecitare Poste Italiane

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!