Soppressione Uffici Giudiziari, riunione dei sindaci interessati alla Sezione distaccata di Foligno - Tuttoggi.info

Soppressione Uffici Giudiziari, riunione dei sindaci interessati alla Sezione distaccata di Foligno

Redazione

Soppressione Uffici Giudiziari, riunione dei sindaci interessati alla Sezione distaccata di Foligno

Mer, 18/01/2012 - 17:13

Condividi su:


La volontà comune di tutelare il territorio di Foligno scongiurando la chiusura degli uffici giudiziari (giudice di pace e sezione distaccata del tribunale di Perugia) è stata espressa dai sindaci (o loro delegati) interessati dal provvedimento. E’ quanto emerso da una riunione dove sono intervenuti rappresentanti di Foligno, Valtopina, Cannara, Bevagna, Spello e Nocera Umbra.

“Dalla riunione è emersa l’unanime valutazione negativa della legge promulgata dal precedente governo – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – che non porterà ad alcun miglioramento dell’efficienza creando solo difficoltà per cittadini e professionisti”.
Mismetti ha ricordato che il decreto attuativo relativo alla legge “ha bisogno ancora di una serie di pareri e quindi dovrebbe passare ancora parecchio tempo prima che diventi effettivo. E’ evidente che i Comuni per mantenere il presidio giudiziario a Foligno dovranno farsi carico dei locali e del personale. Vanno chiariti anche alcuni aspetti prettamente amministrativi”. Il sindaco ha parlato anche della possibilità di “allargare la collaborazione anche ad altri centri al fine di mantenere le sedi giudiziarie e ridurre le spese di gestione”.
e,

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!