Sono stati pavimentati quasi centomila metri quadri di centro storico, una superficie pari ad oltre 13 campi da calcio - Tuttoggi.info

Sono stati pavimentati quasi centomila metri quadri di centro storico, una superficie pari ad oltre 13 campi da calcio

Redazione

Sono stati pavimentati quasi centomila metri quadri di centro storico, una superficie pari ad oltre 13 campi da calcio

Ven, 04/01/2013 - 18:44

Condividi su:


Claudio Bianchini

Mancano ancora 49.833 metri quadri per completare l'intera opera di pavimentazione del centro storico, per l'esattezza il 33,3% del totale corrispondente a ben 149.425 metri quadri totali. Lo ha spiegato stamattina in conferenza stampa l'assessore alle Infrastrutture – Salvatore Stella – che ha presentato un'apposita tabella tecnica. Sino ad oggi quindi sono stati realizzati 117.001 metri quadri di nuove reti, ovvero il 78,3% dell'opera globale. Nello specifico si tratta di 88 km di fognature – pari al tragitto stradale Foligno / Orte – e poi ancora 53 km di condutture per il gas metano- pari al tragitto stradale Foligno / Orte – ed altrettanti di tubature per l’acqua. Posati inoltre 148 km di linee elettriche (la lunghezza del tragitto Foligno – Roma) e ben 178 Km di linee telefoniche, equivalenti al tratto Foligno – ingresso Firenze sud. Sono stati pavimentati in pietra, acciottolato e asfalto 99.592 metri quadri pari a 13 campi da calcio, ovvero il 66,7% ne restano da sistemare 'altri sette'. In ogni modo l'assessore Stella ha confermato la data di fine di lavori al 31/12/2013 considerando anche che – in base alla tabella presentata – il tempo effettivo dei cantieri all'opera è stato sostanzialmente di due anni, considerando che dalle 52 settimane complessive se ne debbono sottrarre 16 per sospensioni legate ad eventi e festività.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!