Sono sempre di più i piccioni che infestano centro storico e periferie Allarme raccolto da Meloni (PDL) - Tuttoggi.info

Sono sempre di più i piccioni che infestano centro storico e periferie Allarme raccolto da Meloni (PDL)

Redazione

Sono sempre di più i piccioni che infestano centro storico e periferie Allarme raccolto da Meloni (PDL)

Gio, 18/04/2013 - 17:14

Condividi su:


Resta sempre attuale il problema della massiccia, eccessiva presenza in città, dei colombi selvatici. I piccioni sono una vera e propria piaga per il centro storico ed ora anche per alcune aree della periferia folignate. A riproporre la questione è Riccardo Meloni, capogruppo del Popolo della Libertà, che ha presentato un'interrogazione al sindaco. “Sono numerosi i danni causati dai volatili: monumenti imbrattati dalle feci, rumori in zone densamente popolate, danni ai seminativi in agricoltura – scrive l'esponente berlusconiano – diffusione di malattie, alterazione degli equilibri naturali.Nonostante il problema sia stato oggetto dell’azione dell’amministrazione comunale, il loro numero non accenna a diminuire – fa notare Meloni – anzi, i piccioni si riproducono con facilità, ed hanno praticamente occupato le città. Occorre un progetto articolato per contenerne la popolazione – scrive il capogruppo pidiellino – chiedo quindi quali azioni di conteminto vorrà adottare l'amministrazione comunale, ed in quali tempi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!