Soldi falsi per pagare acquisti online, arrestato il padre, denunciato il figlio - Tuttoggi.info

Soldi falsi per pagare acquisti online, arrestato il padre, denunciato il figlio

Redazione

Soldi falsi per pagare acquisti online, arrestato il padre, denunciato il figlio

Mer, 09/09/2020 - 09:03

Condividi su:


Truffa scoperta dai Carabinieri di Narni

La truffa che non ti aspetti, quando “vittima” del commercio on-line non è l’acquirente ma il venditore. Il fatto è accaduto a Narni e riguarda la consegna di un oggetto pagato poi con soldi falsi.

Pacco consegnato dal corriere

E’ iniziata da un pacco recapitato da un corriere, l’indagine che ha consentito ai Carabinieri del Comando Stazione di Narni di procedere all’arresto di un cittadino straniero pregiudicato di 45 anni residente in paese.

Pagamento in contrassegno

L’uomo, nei giorni precedenti, aveva effettuato un acquisto on-line dal valore di 700euro circa, pagando in contrassegno la merce recapitata con banconote da 50 euro.

Soldi falsi

Il corriere addetto alla consegna, una volta rientrato nella propria sede operativa ha quindi constatato, a seguito di una più accurata verifica, che le banconote utilizzate per il pagamento della merce da parte del macedone erano tutte false.

Banconote da 50 euro false

Il fatto è stato immediatamente denunciato ai militari della Stazione di Narni, i quali hanno avviato subito l’attività di indagine che ha consentito di rivenire a casa del truffatore, a seguito di perquisizione delegata dall’AG, ulteriori 50 banconote false dello stesso taglio, nonché la merce “acquistata” on-line.

Denunciato il figlio

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per truffa e spendita di banconote false. Per gli stessi reati i militari hanno anche denunciato a piede libero il figlio convivente, concorrente con il padre nella medesima condotta illecita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!