SOGNO D'ESTATE A SPOLETO: PROSEGUE L'ESPERIMENTO DI "TEATRO A' LA CARTE" - Tuttoggi.info

SOGNO D'ESTATE A SPOLETO: PROSEGUE L'ESPERIMENTO DI “TEATRO A' LA CARTE”

Redazione

SOGNO D'ESTATE A SPOLETO: PROSEGUE L'ESPERIMENTO DI “TEATRO A' LA CARTE”

Ven, 13/08/2010 - 18:09

Condividi su:


Prosegue con successo il TEATRO À LA CARTE, esperimento di Teatro Gastronomico a cura dell'Associazione Teodelapio, inserito nel cartellone degli spettacoli di “Spoleto Sogno d'Estate”. Il prossimo appuntamento con il Teatro à la Carte è in programma sabato 14 agosto all'Hotel San Luca, ore 19.

TEATRO À LA CARTE è un progetto pensato in relazione allo spazio in cui andrà a collocarsi: un caffè o un ristorante. Accanto al menu tradizionale viene fornito al pubblico un menu teatrale con una lista di proposte dal titolo accattivante e una sintetica illustrazione del piatto offerto, per orientare gli ospiti sulle specialità della casa e facilitarne la scelta. Sulla base di questi elementi, presentati su carta da un cameriere professionista, i clienti faranno le loro ordinazioni che, trasmesse alla cucina, daranno luogo ad un'esibizione sulla scena.

In sostanza gli attori, allievi ed ex allievi della Scuola di Teatro del Teodelapio, avranno un repertorio di pezzi pronti e li eseguiranno sulla base delle richieste del pubblico.

Le esibizioni verranno distribuite nell'arco della serata, seguendo il naturale avvicendamento dei flussi di pubblico. Nessuno dei testi prescelti avrà riferimenti diretti al cibo, poiché l'intenzione è quella di suggerire che esistono stuzzichini dello spirito come esistono stuzzichini per il corpo e che insieme possono contribuire ad alimentare il gusto di vivere.

Gli attori sono: Claudio Bellanti, Loretta Bonamente, Mirko Peruzzi e Stefania Romagnoli. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e la consumazione a pagamento.

L'ultimo appuntamento con il TEATRO À LA CARTE si terrà venerdì 20 agosto (ore 19) alla Terrazza Hotel Gattapone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!