Soddisfazione per il successo della prima della Domenica dei Sogni - Tuttoggi.info

Soddisfazione per il successo della prima della Domenica dei Sogni

Redazione

Soddisfazione per il successo della prima della Domenica dei Sogni

Lun, 05/12/2011 - 15:27

Condividi su:


Debutto trionfale per la Domenica dei Sogni il cui spettacolo di apertura della nuova stragione ha fatto registrare, domenica scorsa al Teatro San Nicolò, il tutto esaurito.Sold out quindi per “La storia di Pinocchio”, spettacolo che ha inaugurato la terza stagione consecutiva della rassegna di teatro famiglia ideata da Vincenzo Cerami per promuovere l'amore per il Teatro tra le giovani generazioni. Moltissimi gli spettatori, anche provenienti da altre città dell’Umbria, che hanno seguito lo spettacolo interpretato e diretto da Monica Mattioli.

Poco prima dello spettacolo è intervenuto anche Vincenzo Cerami che ha ricordato i successi delle passate edizioni della rassegna che hanno fatto registrare al teatro San Nicolò affluenze vicine agli 8mila spettatori e ha rimarcato la filosofia che alla base dell’iniziativa di teatro famiglia che è quella di permettere alle nuove generazioni di confrontarsi, attraverso linguaggi e valori universali, con i grandi temi dell'arte, attraverso un cartellone di qualità con protagoniste le migliori compagnie del paese, premiate da riconoscimenti prestigiosi e che hanno portato i loro spettacoli in tournèe mondiali.

Come nelle scorse edizioni poi è stato rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con “La Biblioteca va a Teatro”, il prestito dei libri curato dalla biblioteca Comunale di Spoleto

Il prossimo spettacolo in cartellone, domenica 11 dicembre, sempre alle 16,30 al Teatro San Nicolò, è “Mignolina”, della compagnia Fontemaggiore, interpretato da Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli e diretto da Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli. La storia è liberamente tratto dall’omonimo racconto di H.C. Andersen, e ha come protagonisti una bambina piccola, piccola e il suo creatore, uno scienziato un po' sbadato.

Il programma con tutti gli appuntamenti di teatro famiglia è disponibile nella home-page del sito istituzionale del Comune. I bambini e ragazzi fino a 18 anni entrano gratis. Per gli adulti il biglietto costa 5 euro. L’abbonamento a 10 spettacoli, 40 euro. La biglietteria del Teatro San Nicolò è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!