SMALTIMENTO RIFIUTI: ANCHE L'ASL N.3 PARTE CON LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. - Tuttoggi.info

SMALTIMENTO RIFIUTI: ANCHE L'ASL N.3 PARTE CON LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Redazione

SMALTIMENTO RIFIUTI: ANCHE L'ASL N.3 PARTE CON LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

Ven, 21/03/2008 - 13:59

Condividi su:


Anche l'Asl n.3 parte con la raccolta differenziata dei rifiuti. L'accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi con la Vus con un incontro in cui è stato definito il progetto ed i tempi per avviare un sistema di raccolta differenziata in maniera sistematica e globale. La raccolta riguarderà la plastica, la carta, il vetro e l'umido e completerà il sistema in parte già avviato nell'Azienda, ma che con questo accordo si perfezionerà ulteriormente. La Direzione dell'Asl n.3 ha ritenuto doveroso e non più differibile l'attivazione completa del sistema di smaltimento dei rifiuti, non solo quelli speciali che hanno un loro percorso, ma anche per quei materiali che poi possono essere riutilizzati e trasformati nelle materie prime che serviranno a creare nuovi prodotti. Una scelta ambientale, dunque, quella dell'Asl n.3 che in questa maniera darà il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla legge (60% entro il 2012) e farà così anche la sua parte in un processo che coinvolge sia i cittadini che le Istituzioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!