SITUAZIONE INCANDESCENTE SULLO SCIOPERO DELLA MUNICIPALE FISSATO PER DOMENICA - Tuttoggi.info

SITUAZIONE INCANDESCENTE SULLO SCIOPERO DELLA MUNICIPALE FISSATO PER DOMENICA

Redazione

SITUAZIONE INCANDESCENTE SULLO SCIOPERO DELLA MUNICIPALE FISSATO PER DOMENICA

Gio, 11/09/2008 - 11:38

Condividi su:


“Sia il Sindaco a farsi carico della questioni vigili urbani di Foligno. E lo stesso Comandante dei vigili svolga un ruolo di mediazione e non di scontro”.

L'affermazione è di Luciano Paci, Consigliere Comunale nonché Capogruppo dell'Unione di Centro alla Provincia di Perugia. “Il problema è grave – sostiene Paci – l'organico è irrisorio rispetto alle esigenze e a quanto la legge prevede.

Abbiamo 30 vigili rispetto ai 60 necessari. Non possiamo ricorrere a palliativi quali, ad esempio, l'integrazione del corpo con la stabilizzazione delle poche unità utilizzate per il terremoto.

Chiedo all'Amministrazione comunale di fare uno sforzo in questo momento di emergenza, trovare un accordo e scongiurare lo sciopero proclamato per il giorno della Giostra della Quintana, una giornata che richiede controlli accurati, vista anche la grande affluenza di pubblico.

E' sempre meglio, infatti, ricercare un momento di incontro e di mediazione piuttosto che lasciarsi andare a sterili affermazioni come quelle del direttore generale del tipo ‘lo sciopero lo facciano pure!'.

Non sono questi gli atteggiamenti che conducono ad una buona gestione della cosa pubblica. Il corpo di polizia municipale, fiore all'occhioello di una buona amministrazione, va rispettato e tutelato e va giustamente considerato per il ruolo che deve svolgere. Si decanta tanto la sicurezza e poi, nei fatti, ci si scontra invece che collaborare”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!