Fiume Menotre, esposto in Procura del sindaco Zuccarini - Tuttoggi.info

Fiume Menotre, esposto in Procura del sindaco Zuccarini

Redazione

Fiume Menotre, esposto in Procura del sindaco Zuccarini

Il p rimo cittadino, “Ho inviato un esposto, con dettagliata documentazione fotografica sull'allarmante situazione in cui versano alcuni tratti del fiume Menotre."
Mer, 29/07/2020 - 18:23

Condividi su:


“Ho inviato un esposto, con dettagliata documentazione fotografica, ai carabinieri del Nucleo Forestale, all’Arpa, ai competenti uffici ed enti preposti, nonché alla Procura della Repubblica, per denunciare l’allarmante situazione in cui versano alcuni tratti del fiume Menotre.

Interamente prosciugati, con livelli d’acqua palesemente insufficienti a garantire il cosiddetto “minimo vitale” che consenta la sopravvivenza della fauna ittica, con morie di pesci e il degrado dell’ambiente fluviale”.

Lo rende noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

“Un danno sotto il profilo idrico, nonché per l’intero sistema fluviale ed ittico, che mina la salute e l’igiene pubblicasottolinea il sindaco per non parlare del danno d’immagine per l’intera ValMenotre.

Sono anni che la popolazione e le realtà associazionistiche lanciano allarmi rimasti inascoltati.

Chiedo risposte chiare ed interventi concreti, al fine di risolvere definitivamente queste annose problematiche legate a captazioni e prelievi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!