Sisma, prorogato l'incarico al commissario Castelli: "Il 2025 sarà l'anno dei cantieri" - Tuttoggi.info

Sisma, prorogato l’incarico al commissario Castelli: “Il 2025 sarà l’anno dei cantieri”

Redazione

Sisma, prorogato l’incarico al commissario Castelli: “Il 2025 sarà l’anno dei cantieri”

Dopo il provvedimento del Governo: "Il 2025 potrà e dovrà essere l’anno dei cantieri pubblici e dei borghi più devastati"
Ven, 10/01/2025 - 17:31

Condividi su:


Prorogato fino al 31 dicembre 2025 l’incarico di Guido Castelli commissario straordinario per la Riparazione e la Ricostruzione post-sisma 2016.

“Lo snellimento e l’ottimizzazione dell’iter amministrativo che ho compiuto nel corso del primo anno alla guida della Struttura commissariale – le parole di Castelli – ha consentito quella velocizzazione degli
interventi che, nel 2024, ha portato al cambio di passo nella ricostruzione”.

Il commissario confida in un incremento dell’opera di ricostruzione: “Grazie allo sforzo profuso fino a ora, il 2025 potrà e dovrà essere l’anno dei cantieri pubblici e dei borghi più devastati, nel corso del quale i lavori nel cratere si moltiplicheranno. Sono oltre 20 mila i cantieri di ricostruzione privata autorizzati, di cui oltre 11 mila già completati”.

“Anche la ricostruzione pubblica, per la quale nel 2025 stimiamo oltre mille interventi – annuncia Castelli – è stata finalmente sbloccata. Sono dati che indicano un significativo, solido, punto di ripartenza: da
qui bisogna proseguire, con costanza e tenacia, per dare un nuovo futuro alle nostre comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!