Siringhe negli autobus sostitutivi ex Fcu, Lega chiede maggiori controlli - Tuttoggi.info

Siringhe negli autobus sostitutivi ex Fcu, Lega chiede maggiori controlli

Redazione

Siringhe negli autobus sostitutivi ex Fcu, Lega chiede maggiori controlli

Il consigliere Corrado Belloni “Fatto gravissimo che mina sicurezza utenti, pronta una mozione”
Gio, 19/04/2018 - 16:45

Condividi su:


Siringhe nei gli autobus sostitutivi dei treni ex Fcu. A denunciare il fatto e chiedere maggiori controlli è la Lega. La vicenda risale a martedì scorso (17 aprile) quando una cittadina, di ritorno da Perugia, intorno alle ore 20.30, ha trovato una siringa all’interno di uno dei pullman, immortalata con delle foto (immagine articolo).

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale di San Giustino Corrado Belloni, sollecitato dalla signora stessa. “In più di un’occasione gli utenti degli autobus che sostituiscono il treno nella tratta Sansepolcro-Perugia, si sono lamentati per una mancata sicurezza. La Lega tifernate, in Consiglio comunale, ha più volte sollevato la questione chiedendo maggiori controlli e ulteriori punti di illuminazione nelle stazioni”.

Anche in regione il Vicepresidente del Consiglio Valerio Mancini, dopo vari sopralluoghi, aveva suggerito ad Umbria Mobilità di presentare esposti o denunciare i numerosi atti vandalici verificatisi nella stazioni umbre.

“Esprimo solidarietà alla signora – ha aggiunto Belloni – e annuncio una mozione in Consiglio comunale che mi auguro verrà ripresa anche in regione, per chiedere maggiori controlli soprattutto negli orari più a rischio, dopo le 17. Trovare siringhe tra i sedili di un pullman è un fatto molto grave che mina la sicurezza degli utenti.

A San Giustino la Lega chiederà maggiori controlli e un numero più cospicuo di controllori perché, “a quanto sembra, – conclude il consigliere – la siringa è solo l’ultimo atto di un film già visto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!