Siringhe abbandonate al parco, nuovo 'caso' a Terni - Tuttoggi

Siringhe abbandonate al parco, nuovo ‘caso’ a Terni

Luca Biribanti

Siringhe abbandonate al parco, nuovo ‘caso’ a Terni

Lun, 31/08/2020 - 10:09

Condividi su:


La denuncia dei residenti "Servono più controlli"

Siringhe utilizzate e lasciate nel parco, il fenomeno negli ultimi tempi sembra essere tornato con particolare insistenza, tanto che le denunce e le segnalazioni dei cittadini sono sempre più numerose.

Viale Trento

Dopo il parco di viale Trento e delle zone verdi nei pressi del quartiere “Le Grazie”, questa volta è il parco di viale Magenta a registrare un numero decisamente elevato di siringhe utilizzate e gettate ovunque, anche in considerazione della modesta estensione del parco.

Siringhe non smaltite

Secondo quanto denunciato da alcuni cittadini, non sempre l’Asl interviene in tempi adeguati per lo smaltimento delle siringhe che, a volte, si accumulano lasciando agli occhi dei residenti e dei fruitori del parco uno spettacolo di degrado.

La testimonianza di un residente

“Lo spettacolo è indegno – denuncia un residente – e abbiamo anche paura a frequentare il parco. Spesso scendo con il mio cane nel parco, ma alcuni giorni è quasi impraticabile. Le siringhe sono ovunque, servirebbe anche maggior controllo su chi frequenta questa zona”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!