Sinnermania: in fila per la Coppa Davis e boom iscrizioni tennis VIDEO

Sinner-mania: in fila per la Coppa Davis e boom iscrizioni tennis VIDEO

Massimo Sbardella

Sinner-mania: in fila per la Coppa Davis e boom iscrizioni tennis VIDEO

Dom, 07/04/2024 - 11:46

Condividi su:


La Coppa Davis esposta fino a lunedì a Perugia, martedì invece sarà a Terni e mercoledì e giovedì a Foligno

La Sinner-mania e l’arrivo della Coppa Davis in Umbria accendono il movimento tennistico regionale, che sta vivendo il suo momento d’oro. Boom di iscrizioni nelle scuole tennis, di bambini e ragazzi, ma anche di tanti adulti che ritornano o si avvicinano per la prima volta a questo sport. E tante prenotazioni per andare ad assistere alle gare degli Internazionali d’Italia a Roma.

La soddisfazione è nel volto, oltre che nelle parole, del presidente regionale della Federazione Italiana Tennis, Roberto Carraresi, che accoglie i tanti visitatori che in questi giorni (ci resterà fino a lunedì mattina) arrivano nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori a Perugia per vedere la Coppa Davis vinta dagli azzurri. Non c’è ancora l’incisione che celebra i campioni in carica: da tradizione viene fatta alla fine dell’anno. “Ma la Coppa è nostra” assicura scherzando Carraresi. Che mostra agli appassionati la prima incisione all’interno dell’insalatiera più famosa dello sport e quella del 1976, che celebra il trionfo di Panatta e degli altri azzurri in Cile nel1976.

La Coppa Davis lascerà lunedì Perugia, per essere poi esposta per tutta la giornata di martedì a Terni nella stanza del Caos, mercoledì pomeriggio e tutto giovedì presso il centro sportivo Villa Candida di Foligno, la prima scuola di tennis d’Italia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!