Il sindaco Bacchetta saluta il nuovo Vice-Questore, Michele Santoro - Tuttoggi.info

Il sindaco Bacchetta saluta il nuovo Vice-Questore, Michele Santoro

Redazione

Il sindaco Bacchetta saluta il nuovo Vice-Questore, Michele Santoro

Il saluto istituzionale tra il primo cittadino e il nuovo dirigente del commissariato a Città di Castello
Gio, 20/08/2020 - 11:45

Condividi su:


Il sindaco ha ricevuto nella residenza municipale, il Vice-Questore, Michele Santoro, che dallo scorso 10 agosto ha assunto la dirigenza del Commissariato di PS di Città di Castello.

I saluti istituzionali

Nel corso della visita di cortesia, il sindaco, dopo aver rinnovato al Vice-Questore “la piena disponibilità a proseguire a livello istituzionale nel rapporto di grande ed efficace collaborazione che, da sempre, ha caratterizzato il comune e le forze dell’ordine presenti sul territorio, ha riconfermato apprezzamento e gratitudine per il significativo e prezioso lavoro che ogni giorno svolgono a tutela della sicurezza dei cittadini e della collettività.”

Il sindaco ha inoltre garantito che il comune “per quanto di propria competenza, in materia di sicurezza e gestione del territorio, farà la sua la sua parte per il bene dei cittadini”.

“Sempre – ha proseguito il sindaco – ma in questi momenti particolari e delicati per il Paese, come l’emergenza Covid-19, tocchiamo con mano quanto sia importante la presenza e la sinergia con la Polizia e le forze dell’ordine nel fronteggiare situazioni di pericolo per la salute pubblica”.

La rinnovata volontà di collaborazione

Al termine dell’incontro, nel rinnovare gli auguri di buon lavoro a nome delle istituzioni e della comunità locale al vice-Questore, Michele Santoro il sindaco ha confermato “il massimo impegno del comune in tutte le sue componenti istituzionali a proseguire sul versante della sinergia con le forze dell’ordine per ribadire sempre di più la garanzia di sicurezza, rispetto della legalità e della convivenza sociale per il bene di tutti i cittadini”.

Al termine dell’incontro, che ha riguardato anche i temi e le scottanti questioni legate alle misure di contenimento Covid-19 in continua evoluzione e alla imminente riapertura delle scuole, il sindaco ha fatto omaggio al vice-questore Santoro di una copia del volume su Raffaello Sanzio ricordando l’importanza della ricorrenza del 500enario della morte che vedrà coinvolta la città e la Pinacoteca comunale all’inizio della prossima primavera.

L’esperienza del Vice-Questore Santoro

Il Vice-questore Santoro ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e attraverso il sindaco rivolto un saluto a tutta la comunità locale e alle istituzioni.

Il dr. Michele Santoro, nei ruoli della Polizia di Stato da 23 anni, approda al Commissariato tifernate dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, in precedenza, invece, dal 2012 al 2019 ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche.

Laureato in Giurisprudenza ed in Polizia dal 1997, il dr. Michele Santoro assunse come primo incarico quello di Funzionario Addetto del Reparto Mobile di Cagliari e successivamente quello di Firenze. Prima di approdare al Reparto Prevenzione Crimine assunse la Vice Dirigenza della Squadra Mobile della Questura di Perugia in qualità di responsabile della Sezione Criminalità Organizzata.

Il Commissario Capo dr. Adriano Politano, invece, ha lasciato la dirigenza del Commissariato di Città di Castello per ricoprire il ruolo di Funzionario Addetto presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!