Sindaco Tardani incontra il Comandante provinciale Carabinieri, Davide Milano - Tuttoggi.info

Sindaco Tardani incontra il Comandante provinciale Carabinieri, Davide Milano

Redazione

Sindaco Tardani incontra il Comandante provinciale Carabinieri, Davide Milano

Ven, 19/02/2021 - 08:45

Condividi su:


Ribadita la collaborazione fra Forze dell’Ordine e Comune nell’attuale fase di emergenza sanitaria e per gli aspetti della sicurezza della città

Il 18 febbraio il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha ricevuto presso la sede comunale la visita del nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Terni, Colonnello Davide Milano, accompagnato dal Comandante della compagnia di Orvieto, Tenente Luciano Lappa.

L’incontro è stato l’occasione per consolidare i rapporti e ribadire l’importanza della collaborazione tra le Forze dell’Ordine e l’Ente che ha assunto un significato concreto soprattutto in questo difficile periodo contraddistinto dall’emergenza sanitaria dove gli sforzi congiunti si sono concentrati nell’assistenza alla popolazione e nella vigilanza sul rispetto delle disposizioni per contenere i contagi da Covid-19.

Con il colonnello Milano ci siamo trovati concordi nel ritenere Orvieto una città ancora sicura rispetto a realtà più grandi e complesse – afferma il Sindaco, Roberta Tardanima occorre mantenere comunque alta l’attenzione su una serie di fenomeni, come l’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti da parte dei minori, che sono legati anche al decoro e alla vivibilità della nostra città.

Al Comandante ho parlato del progetto di videosorveglianza messo a punto dalla nostra Polizia Locale che sarà operativo da quest’anno e che attraverso l’installazione di 7 telecamere ci consentirà di vigilare su un’ampia area del centro storico che va da piazza della Repubblica a piazza Duomo passando per corso Cavour e piazza del Popolo”.

Questo sistema di videosorveglianza – conclude – servirà a soddisfare l’esigenza dei cittadini di una più diffusa ed efficace salvaguardia dei beni pubblici e privati ma sarà anche un valido supporto alle Forze dell’Ordine nell’attività di prevenzione e contrasto delle illegalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!