"Il sindaco riferisca al consiglio comunale sull'emergenza sanitaria"

“Il sindaco riferisca al consiglio comunale sull’emergenza sanitaria”

Redazione

“Il sindaco riferisca al consiglio comunale sull’emergenza sanitaria”

Gio, 25/02/2021 - 12:44

Condividi su:


“Il sindaco riferisca al consiglio comunale sull’emergenza sanitaria”

La richiesta della minoranza del consiglio comunale

Un consiglio comunale straordinario sulla sanità. La richiesta arriva da tutta la minoranza del consiglio comunale, firmata dai rappresentanti del Pd, del M5S, di Foligno 2030 e di Patto x Foligno ed è indirizzata al presidente della massima assise cittadina Lorenzo Schiarea.

Ospedale di Foligno, protesta dei sindacati: “Scelte aziendali inadeguate” 

“Situazione drammatica”

La situazione drammatica che il mondo sta vivendo a seguito della pandemia dovuta alla diffusione del Covid-19, non risparmia la nostra regione ed in particolare la città di Foligno che – dicono i firmatari – nelle ultime settimane ha registrato un innalzamento consistente della curva dei contagi con un conseguente affanno dei servizi e delle strutture ospedaliere e sanitarie. All’emergenza sanitaria, si aggiunge una preoccupante condizione sociale ed economica di molti cittadini e cittadine, imprese e famiglie, che si aspettano delle risposte concrete anche dall’Amministrazione della propria cittá“.

L’ordine del giorno del consiglio richiesto

Per questo, ai sensi dell’articolo 43 comma 4 dello Statuto comunale, si richiede la convocazione con questi punti all’ordine del giorno:  comunicazioni del Sindaco sulla situazione sanitaria regionale ed in particolare nella cittá di Foligno e nel suo comprensorio; comunicazioni del Sindaco sui punti specifici relativi al piano tamponi e piano vaccinazioni predisposto per i cittadini di Foligno; analisi e proposte su come uscire dall’emergenza sanitaria e potenziare il presidio ospedaliero folignate ed i nostri servizi sanitari territoriali.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!