SINDACO IN VISITA ALLA NCM: “SI PUO’ USCIRE DALLA CRISI CON L’INNOVAZIONE, LA RICERCA E LA FORMAZIONE” - Tuttoggi.info

SINDACO IN VISITA ALLA NCM: “SI PUO’ USCIRE DALLA CRISI CON L’INNOVAZIONE, LA RICERCA E LA FORMAZIONE”

Redazione

SINDACO IN VISITA ALLA NCM: “SI PUO’ USCIRE DALLA CRISI CON L’INNOVAZIONE, LA RICERCA E LA FORMAZIONE”

Mer, 30/12/2009 - 16:20

Condividi su:


Il sindaco di Foligno ha fato visita stamani alla NCM SpA di Foligno. Ad accoglierloè stato lo stesso presidente della società, Renato Cesca, che ha chiamato tutti i propri collaboratori per un brindisi beneaugurale. Il presidente Cesca ha fatto presente che “pur di fronte ad una crisi internazionale e nazionale, l’azienda NCM (Numerical Control Manufacturing), nel 2009 ha registrato un aumento del fatturato pari a circa il 30%, incrementando anche l’occupazione, che è passata dai 90 addetti dei primi dell’anno agli attuali 115”. La NCM opera prevalentemente nei settori dell’energia e dell’aeronautica con particolari produzioni ad alto contenuto tecnologico, che esporta in diverse parti del mondo. Non potevano quindi mancare le felicitazioni da parte del sindaco Mismetti e gli auguri per il muovo anno, che si prospetta ulteriormente positivo per l’azienda meccanica folignate. “La vostra realtà – ha detto il sindaco al presidente Cesca e alle maestranze riunite per gli auguri di fine anno – è la concreta dimostrazione che dalla crisi economica si può uscire se si investe con decisione nell’innovazione, nella ricerca e nella formazione”. “Purtroppo – ha proseguito Mismetti – sono poche le piccole aziende che si trovano nelle condizioni della NCM”. Il sindaco di Foligno ha quindi rivolto i suoi auguri uniti a quelli dell’intera Amministrazione comunale a tutti i cittadini, “in particolare – ha detto – alle persone anziane e ai pensionati che affrontano coraggiosamente ogni giorno l’aumento del costo della vita, ai giovani che hanno serie difficoltà a trovare occupazione e che rischiano di smarrire la fiducia nelle proprie capacità, ai tanti lavoratori, come è il caso della Merloni, che il lavoro lo stanno perdendo, con scarse prospettive per il futuro”. “In questo scenario poco allegro – ha concluso il sindaco di Foligno, mentre come Amministrazione comunale continuiamo a prevedere risorse per famiglie e imprese in difficoltà, formulo i più sinceri auguri a tutti i miei concittadini, nella speranza che il nuovo anno porti in ogni casa la meritata serenità e la tranquillità desiderata”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!